Banner_2

Stampa

Tecnologia verde

La tecnologia verde della CWT

La tutela dell'ambiente
Le risorse idriche sono un bene prezioso. L'uomo ha bisogno di acqua dolce, ma solo il 2,5% dell'acqua del pianeta è costituito da acqua dolce e oltre un terzo di essa è presente nei ghiacciai e nelle calotte polari sotto forma di ghiaccio. L'uso di addolcitori di acqua contribuisce a una riduzione della preziosa acqua dolce del nostro pianeta. Per questo è importante proteggere l'ambiente impiegando tecnologie ecocompatibili.

Ognuno di noi può contribuire alla tutela dell'ambiente attraverso un uso attento e cosciente dell'acqua. Inoltre, ridurre il consumo di energia è uno dei modi migliori per condurre a uno stile di vita ecocombatibile.

Nature_Thumb
La specializzazione della CWT in tecnologie
ecologiche
Tutti i nostri prodotti sfruttano tecnologie ecocompatibili. In questo senso abbiamo seguito le orme di molte aziende tedesche che per prime al mondo hanno adottato un approccio ecosostenibile nel campo della produzione, della gestione delle risorse e della sostenibilità.

Green_Lamp_Thumbs



L'anidride carbonica
L'istituo tedesco "Der Grüne Punkt" monitora i prodotti e le confezioni dei prodotti fabbricati in Germania. I prodotti realizzati con materiali riciclabili sono autorizzati ad apporre il punto verde sulle loro confezioni. Inoltre, i prodotti che non hanno un impatto dannoso in termini di contenuto di anidride carobnica ottengono la certificazione per il loro apporccio ecocompatibile.

Green_Point_Thumbs



Line_Gray
Line_Gray



Ridurre l'eccessiva quantità di sodio
nelle nostre acque





Inquinamento ambientale causato da alte
concentrazioni di sali
: gli addolcitori di acqua a base di sali (i cosiddetti scambiatori di ioni) trattano l'acqua facendo uso di sali. Questi sistemi scambiano i minerali (ioni di calcio e di magnesio) con il doppio di ioni di sodio (sale). In questo modo gli addolcitori aumentano significativamente il contenuto di sali nell'acqua e costituiscoo per questo una grave minaccia ambientale.
Spreco di risorse: gli addolcitori richiedono grandi quantità di sali e grandi quantità d'acqua (100-300 litri a lavaggio per un'abitazione di piccole dimensioni).

Salt_Thumbs



Line_Gray
Line_Gray



Il governo statunitense e il divieto di usare
addolcitori di acqua
Per i motivi appena illustrati e principalmente a causa della grave minaccia posta all'ambiente, il governo statunitenste ha iniziato a vietare l'uso di addolcitori.

Government_Logo_Thumb



Logo_BG

Protezione anticalcare


   quality_logo_row.png


Flag_US Flag_ES Flag_FR Flag_DE Flag_IT Globe_Gray